La Croce Rossa di Misinto cerca nuovi volontari

MISINTO – Nuovi volontari cercasi. Perché la necessità di soccorrere chi si trova in difficoltà di salute è sempre presente e perché, per questo, occorre allargare progressivamente la...

312 0
312 0

MISINTO – Nuovi volontari cercasi. Perché la necessità di soccorrere chi si trova in difficoltà di salute è sempre presente e perché, per questo, occorre allargare progressivamente la famiglia.

La Croce Rossa di Misinto lancerà l’appello in modo concreto domenica 4 settembre alle 18 quando nella sua sede di via Guglielmo Marconi 15 presenterà il nuovo corso dedicato agli aspiranti volontari.

L’iniziativa parte dal Comitato delle Alte Groane. L’attività dei volontari della Cri si esplica in un vasto panorama di interventi: primo soccorso, consegna dei farmaci a domicilio, trasporto degli infermi, servizio di unità di strada, presenza a varie manifestazioni pubbliche, prevenzione, distribuzione di viveri e attività formative nelle scuole nonché momenti di animazione rivolti ai piccoli. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation