Cesano Maderno, tante le iniziative della LIPU

CESANO MADERNO – Tutti a conoscere le ricchezze della flora e della fauna locale. La Lipu, dopo la pausa estiva, spalanca di nuovo le porte a una serie...

701 0
701 0

CESANO MADERNO – Tutti a conoscere le ricchezze della flora e della fauna locale. La Lipu, dopo la pausa estiva, spalanca di nuovo le porte a una serie di iniziative all’Oasi di via don Orione 43 che costituisce, come affermano i promotori dell’iniziativa, “una delle ricchezze di Cesano e dell’intero territorio brianteo grazie alle sue varietà floro faunistiche messe a disposizione della cittadinanza”.

Gli appuntamenti in programma, della durata di circa due ore ciascuno, sono cinque. Si partirà sabato 17 settembre con l’iniziativa “Gli abitanti dell’Oasi” riservata, come tutte le altre, a bambini di età compresa tra 3 e 5 anni.

Si proseguirà il 29 ottobre con “Aspettando Halloween” dove la dimensione della natura si coniugherà con la frase di rito della festa “dolcetto o scherzetto?”. Sabato 12 novembre, invece, i piccoli potranno apprezzare a fondo “I colori dell’autunno”.

Sabato 26 largo all’iniziativa “Lo gnomo Spino racconta”- Sabato 10 dicembre la giornata si colorerà di un’atmosfera natalizia. Il ritrovo è al centro visite Langer un quarto d’ora prima della partenza. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation