Giussano Seregno, derby brianzolo in serie D

di Cristiano Comelli – Due cercano il rilancio, una la continuità. Folgore Caratese nel girone A e Vis Nova Giussano e Seregno nel B sono pronte a rituffarsi nel...

897 0
897 0

di Cristiano Comelli – Due cercano il rilancio, una la continuità. Folgore Caratese nel girone A e Vis Nova Giussano e Seregno nel B sono pronte a rituffarsi nel campionato domenica 21 marzo alle 14.30. Le ultime due, peraltro, daranno vita a un attesissimo derby in cui potranno avere moltissime indicazioni sui rispettivi piani per la stagione in corso.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di mister Emilio Longo è reduce da un 1-1 sul terreno del pericolante Borgosesia che ha lasciato parecchio amaro in bocca. E le parole del vicetecnico Vincenzo Migliaccio, in panchina al posto di Longo squalificato, lo testimoniano a meraviglia: “c’è rammarico – spiega – la squadra ha avuto un buon approccio, ha sempre avuto il possesso del gioco, potevamo magari tentare qualcosa di più nei tiri da fuori ma comunque teniamoci questo punto e lavoriamo sugli errori fatti per prepararci al meglio alla prossima gara”. Che sarà sul campo amico contro un’altra squadra bisognosa di ossigeno per fare respirare la sua graduatoria ovvero il Città di Varese di Ezio Rossi. I brianzoli hanno trentasette punti contro i ventidue dei biancorossi e non vincono da tre gare. L’ultimo impegno casalingo ha lasciato un bruttissimo ricordo perché si è tradotto in un pesante cappaò (che ha dato poi luogo a diverse contestazioni da parte della società brianzola) per 1-4 contro il Bra. Il Città di Varese, dal canto suo, non vince da quattro turni. L’andata sorrise al “Franco Ossola” di Varese alla Folgore Caratese per 1-0. Non ci sarà, nelle file della Folgore, lo squalificato Macrì.

VIS NOVA GIUSSANO – SEREGNO

Aria di derby a Giussano e con punti pesanti in palio per i rispettivi obiettivi di graduatoria. Le lucertole, allo “Stefano Borgonovo”, cercano sia una vittoria interna che manca loro da quattro gare (pareggio con il NibionnOggiono poi sconfitte con Scanzorosciate, Tritium e Breno) sia punti pesanti in chiave sicurezza. In panchina non siederà Agostino Mastrolonardo, espulso nel recupero di domenica scorsa contro il Breno e pertanto fermo ai box per squalifica. Il Seregno ha fatto debuttare nel modo migliore il suo nuovo tecnico Carlos Franca regalandogli una vittoria meritata per 1-0 contro il Fanfulla e ha ora come obiettivo dichiarato il tenere la Casatese seconda in classifica lontano dal suo primo posto. Le due compagini sono divise da un solo punto: 41 contro 40. Un derby che promette quindi spettacolo tra due orgogli calcistici di altrettanti comuni che distano l’uno dall’altro meno di un quarto d’ora di auto.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation