Giussano, nuovo spazio estivo al bar del laghetto

GIUSSANO – Martedì 9 aprile, alle ore 18.30, sarà ufficialmente inaugurato il nuovo spazio estivo del bar del Laghetto: come previsto dal bando per l’affidamento decennale della gestione in...

571 0
571 0

GIUSSANO – Martedì 9 aprile, alle ore 18.30, sarà ufficialmente inaugurato il nuovo spazio estivo del bar del Laghetto: come previsto dal bando per l’affidamento decennale della gestione in concessione dell’immobile, oltre al servizio di info-point e bar ristorazione, era prevista la possibilità per l’operatore economico di realizzare una estensione estiva compatibile dal punto di vista architettonico e paesaggistico con il territorio circostante.

L’operatore economico ha provveduto, a proprie spese, a realizzare una struttura da adibire ad attività di somministrazione di alimenti e bevande che si affiancherà al servizio presente nella struttura già adibita a bar e ristorazione.

Questo nuovo servizio, funzionale al periodo caldo dell’anno, va ad affiancarsi al pubblico esercizio già aperto al pubblico e si integrerà col contesto dell’oasi naturalistica sia per modalità del servizio che per materiale di realizzazione che per colore delle strutture e degli arredi, in conformità con quanto prescritto dal Parco della Valle del Lambro.

“L’inaugurazione di questa nuova struttura amplia i servizi che i cittadini possono trovare recandosi all’Oasi di Giussano – affermano l’assessore al Patrimonio Giacomo Crippa e l’assessore al Commercio Paola Ceppi – L’attenzione all’area Laghetto, in questi anni, è stata costante ed ha riguardato il patrimonio pubblico, la sostenibilità ambientale, la sicurezza del bacino lacustre, la parte viabilistica e le opportunità ludico-aggregative in zona. Questo ultimo tassello contribuirà, nei mesi primaverili ed estivi, a rendere ancora più attraente il nostro Laghetto ed a rispondere alle esigenze di famiglie, giovani, bambini ed anziani”.

Condividi

Join the Conversation