Giussano, al via i controlli serali della Polizia Locale

GIUSSANO – Sono iniziati i controlli serali della Polizia Locale nell’ambito di “Dicembre in sicurezza”. I numeri del primo weekend: tre patenti ritirate per guida in stato di...

336 0
336 0

GIUSSANO – Sono iniziati i controlli serali della Polizia Locale nell’ambito di “Dicembre in sicurezza”. I numeri del primo weekend: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 14 verbali per violazioni al Codice della Strada e un fermo amministrativo.

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Generale Sicurezza di Regione Lombardia a cui ha aderito il Comune di Giussano, ha come obiettivo quello di incrementare i servizi di sicurezza urbana e stradale in un momento dell’anno particolarmente sensibile.

Ben 19 gli operatori impegnati nel primo weekend di dicembre, con 69 veicoli controllati e 14 verbali per violazioni al Codice della strada, a cui si aggiunge un fermo amministrativo. Sono stati 33 i conducenti sottoposti a controllo alcolemico, di cui 3 risultati positivi ad alcol-test con la conseguenza di 3 patenti ritirate.

Un’attenzione particolare è stata riservata ai luoghi di ritrovo, in particolare alle Piazze del territorio, dove assembramenti serali potrebbero generare disturbo per la quiete pubblica. In tal senso, uno specifico servizio ha interessato il Centro storico di Giussano ed in particolare Piazza Roma, con l’obiettivo di prevenire episodi di schiamazzi e rumori molesti.

I servizi proseguiranno anche nelle prossime sere. L’obiettivo della misura – che non comporta spese aggiuntive per il Comune di Giussano dal momento che Regione Lombardia si farà interamente carico di tutte le spese – è quello di garantire uno sforzo aggiuntivo per vigilare e prevenire situazioni di pericolo per la cittadinanza, intensificando i controlli per la guida sotto l’influenza dell’alcool o in stato di alterazione psico-fisica.

I controlli serali degli agenti saranno inoltre fondamentali per garantire maggiore sicurezza nelle occasioni di convivialità che si susseguiranno a Giussano in prossimità del Natale.

Condividi

Join the Conversation