Regione designa amministratori di Ferrovie Nord Milano

Con una delibera approvata giovedì 26 Aprile, la Giunta regionale ha designato i rappresentanti che andranno a comporre la lista...


242 0
242 0
Con una delibera approvata giovedì 26 Aprile, la Giunta regionale ha designato i rappresentanti che andranno a comporre la lista che Regione Lombardia presenterà in sede di Assemblea (programmata per il 21 Maggio) per la nomina del Consiglio di Amministrazione di FNM Spa.
I nomi indicati sono quelli di Andrea Gibelli, Gianantonio Arnoldi, Giuseppe Bonomi, Tiziana Bortot e Francesca Landillo. Per la nomina di presidente del Consiglio di Amministrazione di FNM Spa è stato indicato Andrea Gibelli.

Il gruppo FNM S.p.A. (prima del 29 aprile 2006, Ferrovie Nord Milano S.p.A.) è una società per azioni nel settore della mobilità integrata. È strutturata come una holding ed è il secondo operatore ferroviario italiana dopo le Ferrovie dello Stato.

La società è quotata in Borsa. Il capitale azionario è detenuto per il 57,57% dalla Regione Lombardia, per il 14,5% dalle Ferrovie dello Stato, per il 3,078% da Aurelia SPA mentre il restante 24,902% è in mano a privati.

Commenti