Desio, dal primo aprile le iscrizioni agli asili nido comunali

DESIO – Da lunedì 1° a  martedì 30 aprile 2024, è possibile chiedere l’iscrizione per bambini dai tre mesi ai tre anni di età, e fino al termine...

443 0
443 0

DESIO – Da lunedì 1° a  martedì 30 aprile 2024, è possibile chiedere l’iscrizione per bambini dai tre mesi ai tre anni di età, e fino al termine dell’anno di attività prima dell’inserimento presso gli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz.

LA DOMANDA D’ISCRIZIONE. Possono essere presentate secondo diverse modalità:

– il modulo di iscrizione è disponibile attraverso lo SPORTELLO ONLINE (iscrizione con SPID/CIE/CNS)

Per assistenza alla compilazione online occorre prendere APPUNTAMENTO con l’Ufficio SpazioComune telefonicamente al numero 0362.392.1 + tasto 1 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30) o recandosi direttamente presso lo Sportello.

Per la consegna a mano del modulo compilato recarsi SENZA APPUNTAMENTO all’Ufficio SpazioComune negli orari di apertura al pubblico (lunedì venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 – 17.30) .

In alternativa, è possibile l’invio del modulo compilato tramite mail a protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it, allegando documento di identità e i documenti necessari.
Si accetteranno domande pervenute successivamente (da maggio a marzo), che verranno valutate solo nell’eventualità in cui le graduatorie in vigore fossero esaurite. La domanda ha validità annuale e la graduatoria sarà stilata entro il 30 maggio.
ORARIO DEL NIDO. Il funzionamento dell’Asilo Nido è compreso fra le 7.30 e le 16.00 per 5 giorni settimanali, il servizio è aperto da settembre a luglio nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, per le festività segue il calendario scolastico regionale.
POST-ASILO. E’ previsto un servizio aggiuntivo dopo l’asilo dalle ore 16 alle 18 l’iscrizione avverrà tramite apposito modulo e potrà essere accettata solo se comprovata l’effettiva necessità di fruire di tale servizio, sulla base della dichiarazione del datore di lavoro attestante gli orari lavorativi nella fascia indicata. E’ inoltre possibile la frequenza part-time del servizio su richiesta scritta e motivata da parte dei genitori, inviata alla segreteria all’atto dell’ammissione al nido.
PER INFO:
– Asili nido comunali
via Adamello tel 0362/392.308
via Diaz tel 0362/62.49.54
– Segreteria Settore Scuola dell’Infanzia
via Novara, 5 – Desio
Telefono 0362/392.305 email: segreteriascuoleinfanzia@comune.desio.mb.it

Condividi

Join the Conversation