Dal Rotary 10 mila mascherine FFP2 per il San Gerardo

La task force Covid-19 Emergency del Rotary Distretto 2042 ha portato al recupero di 10.000 mascherine FFP2 destinate all’Ospedale San Gerardo di Monza. Un aiuto importante per la...

981 0
981 0

La task force Covid-19 Emergency del Rotary Distretto 2042 ha portato al recupero di 10.000 mascherine FFP2 destinate all’Ospedale San Gerardo di Monza. Un aiuto importante per la struttura sanitaria monzese che sta combattendo l’epidemia fin dai suoi esordi.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo dei Rotary Club del territorio e alla generosità di numerosi Rotary Club nazionali e internazionali, di singoli donatori rotariani e non e di aziende che ben conoscono l’operato del Distretto in ambito umanitario.

Le mascherine, dopo le operazioni di sdoganamento, sono state ritirare dall’Ospedale stesso l’8 aprile scorso e nuovi DPI sono in arrivo grazie all’impegno del Rotary Distretto 2042, costantemente focalizzato nella ricerca di materiale sanitario da distribuire a ospedali, ATS, strutture di soccorso e socioassistenziali del territorio.

Commenta così le operazioni l’ex Governatore del Distretto 2042, Gilberto Dondé, a nome dei Club monzesi: “Il nostro obiettivo è dare il massimo supporto a chi ogni giorno combatte in difesa della salute pubblica in questo momento di enorme difficoltà. Grazie alle sinergie e alle connessioni da noi messe in atto, altre 10.000 mascherine chirurgiche sono a disposizione dell’Ospedale San Gerardo che nei prossimi giorni si attiverà per il ritiro. Siamo felici di poter dare una mano a questa struttura che sta vivendo una situazione di emergenza che merita la nostra attenzione e il nostro aiuto nel fornire tutti gli strumenti possibili per tutelare al meglio pazienti e operatori sanitari”.

Condividi

Join the Conversation