Con #bastapoco Vimercate in lotta con le erbacce

Vimercate – Torna con lo slogan #bastapoco la campagna di comunicazione dell’Amministrazione Comunale per sensibilizzare i cittadini vimercatesi su alcuni comportamenti da adottare. Nei manifesti affissi a Vimercate...

1386 0
1386 0

Vimercate – Torna con lo slogan #bastapoco la campagna di comunicazione dell’Amministrazione Comunale per sensibilizzare i cittadini vimercatesi su alcuni comportamenti da adottare.

Nei manifesti affissi a Vimercate è rappresentata una persona intenta a estirpare delle erbacce infestanti che crescono tipicamente sui marciapiedi delle nostre città.

Il Comune svolge durante l’anno degli interventi meccanici senza usare diserbanti chimici, possibili responsabili di inquinamento delle falde acquifere. Così come avevamo invitato a fare per la neve, usando lo stesso slogan “Piccoli gesti personali, grande rispetto per la comunità” analogamente questa campagna vuole ricordare la disposizione dettata dall’articolo 23 del regolamento di Polizia Urbana che recita: “I proprietari sono inoltre responsabili della conservazione e pulizia delle targhe dei numeri civici ed hanno l’obbligo di provvedere ad estirpare le erbacce lungo il fronte delle proprie case, lungo i relativi muri di cinta, fino alla linea esterna del marciapiede o per lo spazio di almeno un metro dal filo del muro dove non esistono i marciapiedi stessi”.

Infine una curiosità: la persona che compare nel manifesto è una cittadina di Vimercate iscritta all’albo dei volontari civici. #bastapoco vi invita a seguire il suo esempio.

Il Comune di Vimercate cerca volontari per: presidio degli ecopoint nelle ecofeste ed ecosagre, PuliAmo Vimercate, il Centro del Riuso Panta Rei e l’accompagnamento nei percorsi casa-scuola.

Condividi

Join the Conversation