Lissone: Comune, Regione e Aler al quartiere Moscotti

Comune di Lissone, Regione Lombardia e ALER nella giornata di martedì 16 Luglio hanno incontrato i residenti del quartiere Don Moscotti per informarli in merito alla situazione attuale...

467 0
467 0

Comune di Lissone, Regione Lombardia e ALER nella giornata di martedì 16 Luglio hanno incontrato i residenti del quartiere Don Moscotti per informarli in merito alla situazione attuale e futura dell’area oggetto di riqualificazione edilizia e sociale nell’ambito del Contratto di quartiere.

Nel corso dell’ultima Segreteria Tecnica dello scorso 4 luglio sono stati prospettati gli elementi per la conclusione degli interventi di ristrutturazione e di nuova edificazione finanziati da Regione Lombardia ancora da sottoporre al Collegio di Vigilanza.

In particolare è stata prospettata la ristrutturazione dell’edificio F5 (20 alloggi) e la realizzazione di un nuovo edificio sull’area dell’ex edificio F4 (12 alloggi); un totale di 32 alloggi tra nuovi e ristrutturati, che sommati ai 126 già realizzati danno un totale di 158, con un incremento di 6 alloggi rispetto ai 152 originali. L’investimento complessivo è di 4 milioni di euro, di cui 3,5 stanziati da Regione Lombardia e 500mila a carico Aler.

Quello di Lissone rappresenta uno dei più importanti progetti che vede impegnata Aler nella nostra regione – aggiunge il presidente Bonassoli – Non abbiamo solo l’intenzione di creare una nuova area abitabile, ma vogliamo concludere i nostri lavori per dar vita a un’area di aggregazione che cambi la socialità di questo spazio. In questi mesi è stato fatto un grande sforzo da parte di tutti gli enti coinvolti e l’obiettivo è di tutti quello di arrivare a metà 2021 con zero spazi sfitti. Le risorse investite su Lissone sono davvero importanti, l’impegno da parte degli Enti e delle Istituzioni c’è stato ed ora se ne vedranno i risultati”.

Durante l’Assemblea è stato anche presentato il cronoprogramma dei lavori che verranno eseguiti da ALER nonché il cronoprogramma relativo alle azioni da effettuare nel quartiere in capo al Comune di Lissone, con impegno ad aggiornare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation