Cei ricorda i nove anni di Papa Francesco al soglio pontificio

di Cristiano Comelli – Auguri fraterni e massimo sostegno al suo operato pastorale. Il messaggio con cui la Cei ha voluto felicitarsi con papa Francesco per il raggiungimento...

1018 0
1018 0

di Cristiano Comelli – Auguri fraterni e massimo sostegno al suo operato pastorale. Il messaggio con cui la Cei ha voluto felicitarsi con papa Francesco per il raggiungimento del suo nono anniversario dall’elezione al soglio pontificio è corso lungo due direttrici precise.

“Beatissimo Padre – ha scritto la Conferenza dei vescovi – la ricorrenza del nono anniversario della sua elezioni al soglio pontificio cade in un momento buio della storia dell’umanità, venti di guerra soffiano sempre più forti alle porte dell’Europa portando morte e distruzione, in questo tempo di sofferenza e angoscia ci uniamo a lei in preghiera perché tacciano le armi e si possa riprendere al più presto la via del dialogo”.

Un messaggio che la Cei condivide con le chiese che sono in Italia con le quali, dice, “vogliamo pregare per trasformare il mondo in cui siamo immersi impegnandoci al contempo a operare per la pace e la fratellanza”.

Condividi

Join the Conversation