Cavenago, un’iniziativa per avvicinare i bimbi allo sport

CAVENAGO BRIANZA- Si chiama Gim e persegue uno scopo preciso: educare sempre più i giovani al valore formativo dello sport. “Gioca, impara e muoviti” è l’iniziativa che il...

261 0
261 0

CAVENAGO BRIANZA- Si chiama Gim e persegue uno scopo preciso: educare sempre più i giovani al valore formativo dello sport. “Gioca, impara e muoviti” è l’iniziativa che il comune di Cavenago Brianza ha deciso di destinare ai piccoli di età compresa tra 3 e 6 anni.

“Il corso – spiega il comune in una nota – è stato progettato da alcune delle associazioni sportive locali, Basket Club Cavenago, Karate Club KS, Volley Cavenago e Acd Cavenago calcio, e si svolgerà da ottobre 2022 nella palestra della scuola primaria di via San Giulio”. Per potervi aderire ci sarà tempo fino al 20 settembre.

I piccoli lavoreranno con diversi attrezzi tra cui coni, ostacoli, cerchi, pallone e corda e si cimenteranno in diverse attività come balzi, quadrupedia e capovolta e corsa frontale.

“Il nostro obiettivo principale- chiariscono gli organizzatori – resta la volontà di coinvolgere bambini e non solo a capire il valore e l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di CRISTIAN PIZARRO CESPEDES da Pixabay

Condividi

Join the Conversation