Carnate, un campo scuola della Protezione Civile

CARNATE – Sicurezza e protezione del territorio sono due concetti che occorre portarsi dietro fin dalla tenera età. Per comprenderne la centralità ma , soprattutto, per promuoverli nel...

846 0
846 0

CARNATE – Sicurezza e protezione del territorio sono due concetti che occorre portarsi dietro fin dalla tenera età. Per comprenderne la centralità ma , soprattutto, per promuoverli nel quotidiano. Ne è consapevole la Protezione Civile di Carnate che, per sabato 10 e domenica 11 settembre, propone nei giardini della biblioteca un campo scuola riservato agli studenti delle classi prime medie.

L’iniziativa prevede per i piccoli un pernottamento in tenda e la partecipazione a una serie di iniziative formative , anche di carattere pratico, legate a prevenzione e sicurezza.

Per i giovani carnatesi la possibilità di compiere un’esperienza particolare ma anche di cominciare ad acquisire alcuni fondamentali per essere, in futuro, protagonisti in prima linea della salvaguardia del loro territorio. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation