L’asciugamani elettrico

Lavarsi le mani è fondamentale e necessario perché esse sono sempre a contatto con molte delle parti del nostro corpo; ad esempio, è con le mani che tocchiamo...

2004 0
2004 0

Lavarsi le mani è fondamentale e necessario perché esse sono sempre a contatto con molte delle parti del nostro corpo; ad esempio, è con le mani che tocchiamo spesso il nostro viso e magari proprio bocca ed occhi che sono dei punto delicatissimi, è sempre con le mani che tocchiamo i capelli, è con le mani che stabiliamo un contatto fisico con le altre persone soprattutto quelle che amiamo. Quindi, per queste ed anche tante altre ragioni, lavare al meglio le mani è un’azione da ripetere più volte al giorno.

Una domanda che, però, sorge spontanea è: qual è il modo migliore per asciugarle? Anzi, qual è il modo più igienico?

Senza dubbio, il miglior modo di asciugare le mani dopo averle lavate è con l’asciugamani elettrico.

L’asciugamani elettrico è uno strumento che troviamo in quasi tutti i ristoranti, bar, scuole, uffici, e vari locali pubblici, che serve per asciugare le mani dopo averle lavate.

Il getto di aria calda che fuoriesce dall’asciugamani elettrico permette di far asciugare subito le mani bagnate.

Ovviamente, come scritto sopra, è necessario che questa tipologia di asciugamani sia presente nei locali pubblici; ma hai mai pensato di acquistarne uno per il bagno di casa tua?

Molte persone, ad esempio, hanno acquistato ed installato l’asciugamani elettrico nella stanza da bagno della propria casa perché a differenza delle asciugamani in tessuto (spugna, cotone, microfibra, ecc.) è molto più igienico.

Le asciugamani in tessuto, infatti, dopo un po’ di giorni di utilizzo diventano umide e, a causa di ciò, raccolgono molti batteri che, ogni volta in cui ci si asciuga le mani con esse rimangono sulla superficie della pelle; purtroppo, le asciugamani in stoffa sono poco igieniche se non cambiate spesso. Per far sì che le  asciugamani in stoffa non possano causare danni o infezioni, a causa dei batteri o della muffa che vi si crea sopra, dovrebbero essere cambiate ogni due giorni.

Però cambiare le asciugamani in stoffa troppo spesso (almeno 3 volte a settimana) diventa davvero un lavoraccio, perché vorrebbe dire non solo lavarle ma anche asciugarle in asciugatrice e poi stirarle. No, non è fattibile!

Il modo per cambiare meno spesso le asciugamani in stoffa, magari limitandosi a cambiarle due volte a settimana, è acquistare un asciugamani elettrico.

Infatti l’asciugamani in stoffa sulla quale si crea un maggior numero di batteri e la muffa è proprio quella utilizzata per asciugare le mani dopo averle lavate e, visto che utilizziamo le mani in ogni gesto che facciamo, sono proprio un potenziale ricettacolo di infezioni.

Quindi, acquistare un asciugamani elettrico per la propria abitazione è la cosa migliore da fare. Inoltre, è uno strumento che non occupa molto spazio ed in base alla tipologia scelta può essere posizionato in vari punti della propria stanza da bagno.

A maggior ragione in un momento come questo in cui, a causa del Covid 19, è diventato necessario lavare ed igienizzare le mani il più spesso possibile, l’asciugamani elettrico è diventato uno strumento necessario.

Cosa aspetti?

Acquista subito un asciugamani elettrico per il bagno di casa tua, in questo modo proteggerai te e tutta la tua famiglia.

Condividi

Join the Conversation