Arcore, un protocollo con la Prefettura per adeguare la sede della Polizia Stradale

Nella giornata di ieri mercoledì 29 novembre, presso la Prefettura di Monza e Brianza, ha avuto luogo la stipula di un protocollo finalizzato a favorire l’avvio dei lavori...

303 0
303 0

Nella giornata di ieri mercoledì 29 novembre, presso la Prefettura di Monza e Brianza, ha avuto luogo la stipula di un protocollo finalizzato a favorire l’avvio dei lavori di adeguamento della sede della sottosezione della Polizia stradale di Arcore. I lavori si rendono necessari dopo quasi un ventennio di operatività della struttura.

Si tratta di un accordo che coinvolge, oltre alla Prefettura, il Comune di Arcore – proprietario dell’immobile ed ente appaltante dei lavori – il Compartimento della Polizia stradale della Lombardia e la società ‘Milano Serravalle Milano-Tangenziali S.p.A.’, che contribuirà agli interventi di adeguamento.

Il protocollo – avallato anche dagli Organi centrali competenti – prevede che per il periodo dei lavori sull’immobile il personale della sottosezione di Arcore potrà usufruire di altri alloggi messi a disposizione, in via temporanea, da parte del comune di Arcore, così consentendo di assicurare la continuità dei servizi di vigilanza e controllo sulla rete autostradale di competenza (tutta la A 52 -Tangenziale Nord di Milano e parte della A 51 – Tangenziale Est di Milano).

I tempi necessari per la progettazione e l’esecuzione dei lavori sono stimati in circa un anno. Tutte le parti coinvolte hanno accolto con favore l’iniziativa, evidenziando che l’accordo raggiunto rappresenta un esempio dell’ottima collaborazione interistituzionale che contraddistingue questo territorio.

Condividi

Join the Conversation