Aperta stamattina la tangenzialina del San Gerardo

Aperta stamattina la tangenzialina del San Gerardo: da oggi infatti è percorribile il tunnel che collega la SP6 Monza – Carate con il pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo. La...

1681 0
1681 0

Aperta stamattina la tangenzialina del San Gerardo: da oggi infatti è percorribile il tunnel che collega la SP6 Monza – Carate con il pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo. La strada è aperta a tutti i veicoli.

“Oggi finalmente – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio – consegniamo al territorio un’opera attesa che migliorerà sicuramente la viabilità che arriva dalla sp6 in direzione del pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo e dai Comuni verso la Valassina, permettendo a tutti i veicoli, in particolare ai mezzi di soccorso, di raggiungere il Pronto soccorso del San Gerardo in tempi estremamente più ridotti rispetto a quelli attuali. Rimane un ultimo step che completeremo entro dicembre con la riqualificazione della strada verso Vedano. Il programma di aperture così concepito ci permetterà di testare il flusso del traffico e valutare poi con i Comuni le eventuali criticità. Adesso tocca a Pedemontana: se il cronoprogramma annunciato sarà rispettato, chiediamo che si parta dalla realizzazione delle opere di collegamento con la viabilità principale di pedemontana, come la TRMI10″.

Da oggi, gli automobilisti che arrivano dalla Sp 6 Monza Carate potranno procedere dalla rotonda di via Birona, a Monza, attraverso il tunnel verso il Pronto soccorso del San Gerardo e viceversa dalla Via Grandi della Vittoria/Via Nobel in direzione Statale 36 ( Valassina) sia verso Lecco, sia verso Milano.

Step 3: è già stato programmato l’avvio dei lavori per la riqualificazione del tratto terminale della tangenzialina (in particolare della via Nobel), che partiranno entro questa settimana e dovrebbero terminare poco prima di Natale, consentendo, così, l’apertura dell’intera arteria entro fine anno. L’intervento, che sarà realizzato dalla Provincia, prevede un investimento di 190 mila euro.

Saranno realizzati: uno spartitraffico centrale in direzione Vedano, il manto stradale, un isola salvagente, per consentire l’attraversamento pedonale.

Le opere garantiranno la separazione delle corsie esistenti in due semicarreggiate per vietare le svolte a sinistra e migliorare le condizioni di sicurezza esistenti.

Condividi

Join the Conversation