Andrea Dossena è il mister del Renate

RENATE – Il dopo Roberto Cevoli ha un nome. A sedere sulla panchina del Renate, anche per il prossimo anno in Lega Pro, sarà Andrea Dossena. Nato a...

769 0
769 0

RENATE – Il dopo Roberto Cevoli ha un nome. A sedere sulla panchina del Renate, anche per il prossimo anno in Lega Pro, sarà Andrea Dossena. Nato a Lodi nel 1981, Dossena ha un curriculum prestigioso fatto di circa 350 gare con le casacche di Verona, Udinese, Liverpool e Napoli. Con i partenopei ha vinto una Coppa Italia. Per lui anche dieci presenze con la nazionale maggiore.

Da tecnico, invece, ha esordito nel 2019 sulla panchina del Crema per poi passare al Ravenna nel campionato 2021-22. Qui ha ottenuto il secondo posto alle spalle del Forlì con 83 punti. Dossena avrà come vice Samuele Olivi.

La società nerazzurra ha sottoscritto con lui un contratto annuale fino al 30 giugno 2023. E, in una nota, dice: “a lui va il caloroso benvenuto da parte di tutti i componenti del club , oltre a un sentito in bocca al lupo per questa esperienza in nerazzurro”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation