Al Cimitero di Lissone un monumento dedicato ai Marinai

Sarà un cippo, da collocare all’ingresso del Cimitero di Lissone, che rappresenterà la memoria e la gratitudine della città verso l’intera categoria. La Giunta Comunale ha deliberato il...

360 0
360 0

Sarà un cippo, da collocare all’ingresso del Cimitero di Lissone, che rappresenterà la memoria e la gratitudine della città verso l’intera categoria.

La Giunta Comunale ha deliberato il sostegno all’iniziativa presentata dall’Associazione Marinai d’Italia – Gruppo Brianza Sezione di Lissone, finalizzati alla posa di un monumento commemorativo presso il cimitero urbano.

L’Associazione nel mese di Novembre del 2018 aveva avanzato la proposta all’Amministrazione Comunale, presentando anche un bozzetto dell’opera dalla simbolica denominazione “L’ancora scende e crea un vuoto”.

Il bozzetto è stato approvato dalla Giunta “condividendo i valori e l’impegno dell’Associazione Mariani d’Italia” e con l’intento di sostenere la posa di un cippo commemorativo concedendo gratuitamente l’area su cui sorgerà il monumento. In particolare, il monumento sarà collocato su una aiuola posta all’ingresso del cimitero, caratterizzato dalla sigla ANMI.

Tutti i costi di realizzazione saranno a carico dell’Associazione proponente. La posa e l’inaugurazione del monumento avverranno nelle prossime settimane, in concomitanza con ricorrenze istituzionali.

Condividi

Join the Conversation