Aicurzio, nuova ciclopedonale a Castel Negrino

AICURZIO – Sul piatto vi è una somma considerevole pari a 659 mila Euro. L’amministrazione comunale di Aicurzio scommette forte sulla realizzazione di una nuova pista ciclopedonale sul territorio di...

306 0
306 0
AICURZIO – Sul piatto vi è una somma considerevole pari a 659 mila Euro. L’amministrazione comunale di Aicurzio scommette forte sulla realizzazione di una nuova pista ciclopedonale sul territorio di Castel Negrino. Il nuovo tratto servirà per collegare il santuario di Sanpegorino al territorio di Verderio.
La pista insisterà peraltro su un tratto di notevole rilevanza storico-culturale in quanto in questa parte di assetto medievale un tempo dimorarono i Templari.
Anticamente vi sorgevano anche edifici che erano deputati a ospitare i pellegrini desiderosi di trovare un po’ di ristoro nei loro lunghi viaggi.
Il progetto di pista ciclopedonale si carica quindi , oltreché del significato di ulteriore possibilità per sviluppare la cosiddetta mobilità dolce, anche di una valenza culturale per offrire lo spettacolo di alcuni frammenti della storia di questo territorio. (articolo di Cristiano Comelli    

Condividi

Join the Conversation