A Ponte di Legno si parla di internazionalizzazione

Ponte di Legno sarà il palcoscenico di un incontro che parlerà di internazionalizzazione dal titolo “Sinergia ed Internazionalizzazione sulle Montagne della Regione Lombardia. Ponte di Legno/Tonale – Cina”,...

891 0
891 0

Ponte di Legno sarà il palcoscenico di un incontro che parlerà di internazionalizzazione dal titolo “Sinergia ed Internazionalizzazione sulle Montagne della Regione Lombardia. Ponte di Legno/Tonale – Cina”, presente il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

Nel corso dell’incontro, cui parteciperanno anche il console generale aggiunto della Repubblica Popolare Cinese Zhang Hong e il sindaco del Comune di Ponte di Legno (Bs) Ivan Faustinelli, si approfondiranno le opportunità di collaborazione anche nel settore turismo.

Si stima che in Cina vi siano 7 milioni di sciatori, appena lo 0,5% della popolazione. Il mercato potenziale è enorme: in Cina, secondo le previsioni, potrebbero esserci più sciatori di quanti ne esistano ora nel resto del mondo.

Nel frattempo, la Cina è impegnata da tempo a valorizzare le destinazioni legate alle montagne e più in generale gli sport invernali. L’obiettivo dichiarato è di arrivare a disporre di mille stazioni sciistiche nel 2022, data nella quale si terranno i Giochi Olimpici invernali di Pechino.

A Ponte di Legno-Tonale saranno presenti, per la prima volta, 100 sciatori cinesi: parteciperanno, domenica 17 Febbraio, alla gara di Sci Slalom Gigante maschile e femminile e a una di snowboard, che si svolgeranno a partire dalle ore 11.

Condividi

Join the Conversation