A Bellusco “Dona un libro, ricevi un libro”

BELLUSCO – Da volume a volume. Da lettore a lettore. Tra le iniziative messe in pista dal comune di Bellusco per le festività natalizie figura “Dona un libro,...

501 0
501 0

BELLUSCO – Da volume a volume. Da lettore a lettore. Tra le iniziative messe in pista dal comune di Bellusco per le festività natalizie figura “Dona un libro, ricevi un libro”.

Da martedì 19 a venerdì 29 dicembre i cittadini potranno acquistare un libro da donare a un altro lettore in una sorta di mutua trasmissione di veicoli di cultura ed emozione. Lo scambio vero e proprio è in programma venerdì 5 gennaio alle 17.30.

L’iniziativa è stata promossa dalla biblioteca. Un pensiero ai lettori, ma anche a chi, in questo momento, versa in condizioni di precarietà. A questo riguardo il comune ha deciso di promuovere, a braccetto con Pro Loco e Caritas, anche l’iniziativa “Segni di solidarietà sotto l’albero” con cui un cittadino, sino a mercoledì 20 dicembre, potrà dare un proprio contributo volto ad alimentare il “Fondo Bellusco Solidale”. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation