A Vimercate il rilancio dell’Endourologia

A Vimercate si lavora sul rilancio dell’attività di endourologia, nell’ambito della struttura di urologia dell’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, diretta dal dottor Gianfranco Deiana. “Il servizio –...

1039 0
1039 0

Vimercate si lavora sul rilancio dell’attività di endourologia, nell’ambito della struttura di urologia dell’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, diretta dal dottor Gianfranco Deiana.

“Il servizio – spiega il suo responsabile, l’urologo Francesco Dell’Aglio –si occupa di diagnosi e cura delle patologie urologiche, tumorali e malformative, per via endoscopica”.

L’endourologia dell’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano dispone da qualche tempo di una sala dedicata organizzata per ospitare le diverse procedure diagnostiche e interventistiche, di nuove dotazioni tecnologiche, monousco e pluriuso.

Gli urologi stanno, altresì, introducendo tecniche di indagine terapeutiche decisamente innovative e all’avanguardia, che non tutte le strutture ospedaliere utilizzano.

Vale la pena segnalare che una buona fetta dell’attività urologica ospedaliera, a fianco della chirurgia open e laparoscopica è esclusivamente endoscopica.

Condividi

Join the Conversation