Riqualificazioni per 14,5 milioni di euro negli ospedali brianzoli

Investimenti strutturali e manutentivi per 14 milioni e 500 mila euro sono stati attivati dalla ASST di Vimercate per i presidi ospedalieri di Besana Brianza, Carate Brianza, Giussano,...

1209 0
1209 0

Investimenti strutturali e manutentivi per 14 milioni e 500 mila euro sono stati attivati dalla ASST di Vimercate per i presidi ospedalieri di Besana Brianza, Carate Brianza, Giussano, Seregno e Usmate Velate.

“Finanziamenti importanti – interviene il consigliere regionale Alessandro Corbetta – che vanno a garantire indispensabili e urgenti opere di riqualificazione dei nostri ospedali. Si tratta, da parte della Regione e dell’ASST, di un segnale concreto per le realtà della nostra provincia: presidi sociosanitari essenziali per i territori e la qualità di vita dei cittadini, che noi intendiamo mantenere e potenziare sempre di più”.

“Stiamo parlando di 3 milioni di euro per l’Ospedale di Giussano, al fine di adeguare la struttura alle norme sulla sicurezza e sulla prevenzione antincendi. Per quanto riguarda Carate Brianza il finanziamento è di 6,4 milioni di euro per ristrutturazione piano terra, messa a norma del monoblocco della parte vecchia, rifacimento rete informatica e acquisto nuove attrezzature. Per adeguamento strutturale dell’ospedale di Seregno sono stati previsti invece 2 milioni e 400 mila euro”.

“Gli interventi sul centro di Usmate valgono 1.300.000 euro per ristrutturazioni e ampliamento dei parcheggi adiacenti. 1 milioni e 400 mila euro sono infine destinati all’ex ospedale di Besana Brianza, che ho visitato pochi giorni fa, e interessano la riqualificazione del monoblocco, di cui due piani saranno destinati a poliambulatorio, fisiatria e prelievi. Tre piani saranno invece occupati da Neuropsichiatria, Centro Diurno, CPS e Comunità terapeutica per adolescenti”.

Condividi

Join the Conversation