Saugella Monza, stasera gara 3 semifinali al Pala Verde

Ultima chiamata per la Saugella Monza. Ultima possibilità per non chiudere una stagione comunque ricca di soddisfazioni. Stasera martedì 23 aprile, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport +...

360 0
360 0

Ultima chiamata per la Saugella Monza. Ultima possibilità per non chiudere una stagione comunque ricca di soddisfazioni. Stasera martedì 23 aprile, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), le monzesi scenderanno nuovamente sul campo del PalaVerde di Villorba (TV), contro l’Imoco Volley Conegliano, per Gara 3 della Semifinale Scudetto Samsung Volley Cup A1 femminile. A 48 ore di tempo dalla sconfitta subita in Gara 2 in Veneto nel giorno di Pasqua, che ha lanciato Conegliano sul 2-0 nella serie grazie al 3-0 firmato venerdì sera alla Candy Arena, la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley vuole tentare un ultimo acuto per riaprire i giochi e allungare la sfida Semifinale contro le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco a Gara 4 (si giocherebbe alla Candy Arena di Monza giovedì 25 aprile).

Una Gara 2 nella quale Ortolani e compagne hanno fatto qualche passo avanti rispetto al primo confronto, senza però riuscire ad esprimere il loro reale potenziale. Il servizio fatto vedere nelle ultime due sfide, come l’efficacia dell’attacco, sono ben lontane dall’alto livello dimostrato dalle monzesi durante tutta la stagione. Una Monza che è partita molto bene sia a muro che in difesa, senza però riuscire a reggere con continuità le offensive delle padrone di casa. C’è però ancora un’altra sfida alle porte, una gara tutta da giocare e la Saugella proverà a farla sua sfruttando le sue armi migliori per dare seguito al confronto con Conegliano.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

IL ROSTER COMPLETO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Palleggiatrici BECHIS, WOLOSZ
Centrali DE KRUIJF, FOLIE, DANESI, MORETTO
Schiacciatrici NAGAOKA, EASY, RODRIGUEZ, LOWE, FABRIS, HILL, TIROZZI, SYLLA
Liberi FERSINO, DE GENNARO
Allenatore SANTARELLI

PRECEDENTI
10, tutti in Serie A1 (1 successo Monza, 9 successi Conegliano)
PRECEDENTI IN QUESTO CAMPIONATO
6, con sei vittorie di Conegliano (3-0 all’andata in Brianza e 3-1 al ritorno in Veneto in Campionato, 3-0 a Monza e 3-1 a Treviso in Coppa Italia, 3-0 alla Candy Arena e 3-0 al PalaVerde nella Semifinale Play Off)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF
2, con due vittorie di Conegliano 3-0
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza 3-0 (Gara 2 Semifinale Play Off Scudetto Samsung Volley Cup Serie A1 2018/2019) – 21 aprile 2019 – PalaVerde di Villorba (TV).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Serena Ortolani, a Conegliano dal 2015 al 2017
Rachael Adams, a Conegliano dal 2014 al 2016
Laura Melandri, a Conegliano nella stagione 2017/2018
Micha Hancock, a Conegliano nella stagione 2014/2015

CURIOSITÀ
Ben quattro giocatrici della Saugella Monza hanno giocato con la maglia di Conegliano: due di loro (Adams e Ortolani), hanno anche vinto uno Scudetto insieme (stagione 2015/2016).
Laura Melandri ha vinto lo Scudetto con Conegliano nell’ultima stagione 2017/2018.
E’ il primo confronto nei Play Off Scudetto tra le due squadre, già incontratesi in Coppa Italia in questa stagione nei Quarti di Finale (vittoria Conegliano sia all’andata che al ritorno).
Monza non è mai riuscita a vincere al PalaVerde

LE DICHIARAZIONI PRE GARA
Laura Melandri (centrale Saugella Monza): “La prova espressa in Gara 2 è stata sicuramente migliore rispetto a quella fatta vedere in Gara 1. Dovremo prendere il meglio di quest’ultima prestazione, soprattutto la pallavolo ed il carattere mostrato nel terzo parziale, e preparare nei minimi dettagli questo importante impegno che ci aspetta. E’ l’ultima possibilità per allungare la serie a Gara 4 e noi vogliamo dare il massimo per non chiudere qui la stagione”.

Condividi

Join the Conversation