Asst Monza amplia orari della vaccinazione antinfluenzale

Prosegue sul territorio la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Per favorire l’adesione Asst Monza ha ampliato gli orari per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale per tutti i soggetti da 2...

1353 0
1353 0

Prosegue sul territorio la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Per favorire l’adesione Asst Monza ha ampliato gli orari per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale per tutti i soggetti da 2 a 18 anni.

La vaccinazione si può fare tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso la palazzina accoglienza dell’ospedale San Gerardo, e, sul territorio nelle sedi vaccinali, prolungamenti serali dalle 16.30 alle 19.

Apertura anche sabato 19 a Monza e a Muggiò dalle 8.30 alle 14.30.

Ricordiamo che è stata ampliata la fascia d’età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente prevista per 2-6 anni che ora riguarderà tutti i soggetti da 2 a 18 anni.

Il vaccino utilizzato è il vaccino spray, un vaccino efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d’età.

Fluenz Tetra è un vaccino per la prevenzione dell’influenza usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Per tutti i soggetti con età compresa tra 2 e 18 anni, la vaccinazione è gratuita.

Per la somministrazione è possibile chiedere al proprio pediatra/medico di medicina generale oppure rivolgersi al centro unico vaccinale dell’ASST di competenza.

Il vaccino spray ha fornito evidenze circa l’ottima risposta protettiva e, dalle prime settimane di somministrazione, l’’accettabilità molto alta da parte dei bambini.

La protezione di una fascia molto ampia nell’età scolare è indubbiamente un valore aggiunto di protezione delle fasce di popolazione più fragili di cui sono contatti.

È possibile prenotare attraverso il Contact Center Regionale telefonando ai numeri 800.638.638 da numero fisso e 02.999599 da cellulare, da lunedì a sabato non festivi dalle 8.00 alle 20.00

Condividi

Join the Conversation