Al CAM di Monza convegni su sport e salute

100 uditori al convegno aperto al pubblico, più di 70 presenze all’incontro dedicato ai medici e due open day che hanno registrato il tutto esaurito nel giro di...

1429 0
1429 0

100 uditori al convegno aperto al pubblico, più di 70 presenze all’incontro dedicato ai medici e due open day che hanno registrato il tutto esaurito nel giro di poche ore. Sono questi i dati con cui Synlab CAM Monza dichiara ufficialmente il successo della sua settimana “Porte aperte in Fisioterapia: muoversi bene per stare meglio”.

La settimana si è aperta lunedì 4 febbraio in Auditorium “Angelo Gironi” con un convegno rivolto al pubblico, durante il quale gli specialisti hanno parlato dell’inquadramento clinico della lombalgia e dell’importanza di un approccio multidisciplinare nel suo trattamento, fino ad arrivare a un discorso più pratico circa la preparazione fisica all’attività sportiva da adottare per prevenire il mal di schiena.

Nelle giornate di martedì e mercoledì si sono invece svolti gli open day dedicati rispettivamente al Medical Fitness (con la presenza del campione di pallavolo Dario Monguzzi) e alla posturologia, due occasioni di indagine che hanno suscitato un grande interesse nel pubblico, tanto da registrare il tutto esaurito a poche ore dal loro annuncio e da indurre gli organizzatori ad ampliare l’offerta, implementando il calendario con due date extra di open day. Appuntamento conclusivo, il convegno di giovedì sera dedicato ai medici che, oltre a specialisti dello sport, fisiatri, ortopedici e fisioterapisti, ha visto la partecipazione di un buon numero di medici di base. I presenti hanno accolto con grande entusiasmo e interesse le relazioni degli eminenti relatori (dr. Matteo Denti – Specialista in Ortopedia e Traumatologia Synlab CAM Monza, Past President Società Europea di Traumatologia dello Sport (ESSKA), dr. Maurizio Fornari – Responsabile Unità Operativa di Neurochirurgia Humanitas Milano, dr Pietro Randelli – Direttore Prima Clinica Ortopedica Istituto Ortopedico G. Pini e Clinica Ortopedica CTO Milano, Professore Ordinario Ortopedia e Traumatologia Università degli Studi di Milano, dr. Roberto Viganò – Direttore Chirurgia Artrite Reumatoide Istituto Ortopedico G. Pini Milano), dimostrando grande partecipazione nella fase conclusiva di dibattito.

Synlab CAM Monza ha sempre creduto nell’importanza di una corretta attività fisica per la salute e il benessere psico-fisico dell’individuo, investendo grandi risorse per la realizzazione e la partecipazione a progetti culturali attraverso i quali sensibilizzare un ampio ventaglio di utenza. Con “Porte aperte in Fisioterapia: muoversi bene per stare meglio” si può quindi affermare che Synlab CAM Monza ha inaugurato il nuovo anno all’insegna di un costante impegno nel coinvolgimento in prevenzione e formazione di pubblico e medici.

Condividi

Join the Conversation