Uomo di Cesano Maderno perde la vita a Tremezzina

Enzo Boga mobiliere 68enne di Cesano Maderno (Mb) ha perso la vita, lunedì 20 Agosto, in un incidente lungo la strada tra Ossuccio e Lenno. Era la prima volta...

1173 0
1173 0

Enzo Boga mobiliere 68enne di Cesano Maderno (Mb) ha perso la vita, lunedì 20 Agosto, in un incidente lungo la strada tra Ossuccio e Lenno.

Era la prima volta che saliva al santuario di San Benedetto con il quad, lungo una via che a un certo punto si fa molto ripida.

Probabilmente è rimbalzato su alcune roccette e ha perso il controllo del mezzo, è precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata.

È stata la moglie a dare l’allarme quando ha visto che non riusciva a contattarlo. Attraverso il controllo di alcune telecamere, i carabinieri e la polizia locale hanno verificato che fosse effettivamente passato in quella zona.

La Centrale ha inviato i soccorritori: i tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione Lario Occidentale – Ceresio, sono saliti a piedi lungo la ripida mulattiera.

Nel frattempo l’elicottero ha effettuato un sorvolo della zona ed è stato individuato il corpo, che si trovava quasi in fondo alla scarpata. Il medico ha constatato il decesso. L‘uomo è stato recuperato con la tecnica del contrappeso. La gente del posto si è resa disponibile per portare in quota i soccorritori, hanno anche messo a disposizione un trattore per trasportare la salma a valle. L’intervento si è concluso in serata. Oggi i vigili del fuoco procederanno con la rimozione del mezzo.

Condividi

Join the Conversation