Saugella fermata in semifinale al Memorial Ferrari

Sarà la finale per il terzo e quarto posto il prossimo appuntamento della Saugella Monza alla terza edizione del “Memorial Giampaolo Ferrari” di Novara. La prima semifinale della...

1149 0
1149 0

Sarà la finale per il terzo e quarto posto il prossimo appuntamento della Saugella Monza alla terza edizione del “Memorial Giampaolo Ferrari” di Novara. La prima semifinale della competizione, in scena al Pala Igor, se la aggiudica infatti la Unet E-Work Busto Arsizio 3-1 nonostante l’approccio determinato alla gara della formazione femminile del Consorzio Vero Volley. Una Monza, senza Orthmann e Meijners (tenute a riposo precauzionale per dei fastidi muscolari), che ha comunque mostrato qualità e carattere.

Partita fortissimo con i muri di Mariana, agevolati dai turni al servizio di Begic, e le fiammate Heyrman, Ortolani e Danesi a firmare break importanti nel prologo di gara (9-3 e 17-12), la Saugella ha prontamente messo la gara sui giusti binari, senza mai perdere lucidità, fino a chiudere a proprio favore il primo set. Differenti per la squadra di Dagioni sono stati invece il secondo e terzo gioco, conquistati da Busto Arsizio con le giocate del trio Brici-Herbots-Gennari, determinato nel guidare la Unet E-Work a capovolgere l’andamento della gara.

Equilibrio invece nel quarto, con Monza brava prima a ricucire uno strappo minimo nella metà del parziale (12-9), poi a sorpassare con gli assoli di Ortolani e Obossa (19-18), meno a concretizzare le occasioni di contrattacco nel finale punto a punto (24-23), risolto da Gennari con un attacco vincente. Le monzesi torneranno in campo domani, domenica 6 ottobre, alle ore 15.30, per il bronzo, contro una tra le padrone di casa di Novara e la Zanetti Bergamo, ora in campo per la seconda semifinale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Federica Squarcini (centrale Saugella Monza): “
Siamo partite molto bene. Poi ci è mancata attenzione nelle cose semplici. Questa gara l’avevamo preparata bene, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Ieri abbiamo fatto un ottimo allenamento ed infatti nel primo set abbiamo espresso una bella pallavolo e tanta grinta. In alcuni momenti abbiamo abbassato il livello del gioco, cosa che dobbiamo cercare di evitare soprattutto perchè l’obiettivo deve essere quello di dettarlo. Prendere spunto da questi match però ci servirà molto per crescere e migliorare in vista dell’inizio della stagione. Questo gruppo è giù molto unito. Anche stasera ci siamo aiutate molto durante la gara: un segnale importante che dimostra come la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta”.

Condividi

Join the Conversation