Residenze per anziani: premiate 63 strutture lombarde

Martedì 13 Novembre, a Palazzo Pirelli, sono stati consegnati i Bollini Rosa Argento, che contraddistinguono le migliori Residenze per Anziani (Rsa). Delle 153 strutture premiate dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna...

1520 0
1520 0

Martedì 13 Novembre, a Palazzo Pirelli, sono stati consegnati i Bollini Rosa Argento, che contraddistinguono le migliori Residenze per Anziani (Rsa).

Delle 153 strutture premiate dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere ‘Fondazione Onda’, ben 63 sono lombarde.

I Bollini Rosa Argento sono riconoscimenti attribuiti alle Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) pubbliche e private accreditate che si sono dimostrate più attente al lato umano della cura e al benessere degli anziani ricoverati.

Lo scopo è quello di fornire alle famiglie uno strumento in più di orientamento per scegliere i luoghi di ricovero più adatti ai propri cari.

Il riconoscimento, identificato sulla base di criteri strutturali e assistenziali da una commissione multidisciplinare, ha validità biennale. In questa seconda edizione, per il biennio 2019-2020 sono state premiate 153 realtà assistenziali sul territorio nazionale.

Condividi

Join the Conversation