Lombardia: atleti e società sportive premiati dal Coni

Sono stati premiati a Milano atleti e società sportive, con le ‘Stelle’, per il merito sportivo; i tecnici per il merito tecnico, con il tradizionale riconoscimento delle ‘Palme’, che hanno ricordato...

909 0
909 0

Sono stati premiati a Milano atleti e società sportive, con le ‘Stelle’, per il merito sportivo; i tecnici per il merito tecnico, con il tradizionale riconoscimento delle ‘Palme’, che hanno ricordato il risultato e l’impegno sportivo di 35 Federazioni e Discipline associate; 129 atleti (di cui 53 di una squadra di football americano) vittoriosi in un titolo Mondiale, quattro titoli Europei e 36 titoli italiani.

La cerimonia si è svolta giovedì pomeriggio 22 Novembre, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, le Benemerenze del Coni per Milano e la Città Metropolitana. 

I premiati della  società e dirigenti, con le ‘Stelle’, per il merito sportivo; i tecnici per il merito tecnico, con il tradizionale riconoscimento delle ‘Palme’, che hanno ricordato il risultato e l’impegno sportivo di 35 Federazioni e Discipline associate; 129 atleti (di cui 53 di una squadra di football americano) vittoriosi in un titolo Mondiale, quattro titoli Europei e 36 titoli italiani.

“Dopo famiglia e scuola – ha spiegato Martina Cambiaghi – lo sport è la terza principale fonte educativa. E’ trasversale, unisce ed è un mezzo di comunicazione formidabile. Un connettore sociale incredibile, un antidoto al disagio. Lo sport parla di valori, significati ed emozioni. Tocca sempre il cuore. E’ un ambiente sicuro che aiuta ad avere fiducia negli altri. Se sfruttato a dovere, lo spot può portare anche a consensi ampissimi. Oggi celebriamo tante facce dello sport di Milano e della Città Metropolitana”.

Condividi

Join the Conversation