Metropolitana: consiglio comunale congiunto Monza Milano

E’ convocata per giovedì 29 novembre alle ore 16.30, presso il salone d’Onore della Villa Reale di Monza, una seduta aperta del Consiglio Comunale di...


297 0
297 0

E’ convocata per giovedì 29 novembre alle ore 16.30, presso il salone d’Onore della Villa Reale di Monza, una seduta aperta del Consiglio Comunale di Monza dedicata alle “Iniziative relative alla realizzazione del prolungamento della metropolitana M5”.

L’assemblea si svolgerà alla presenza dell’intero Consiglio Comunale di Milano: interverranno il Sindaco Giuseppe Sala, il Presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolè e gli undici Capigruppo Consiliari.

Il Sindaco Dario Allevi ha invitato anche le delegazioni dei Comuni attraversati dal tracciato dell’infrastruttura: Cinisello Balsamo sarà presente con il Sindaco Giovanni Ghilardi, il Vicesindaco Giuseppe Berlino, l’Assessore alla Viabilità Enrico Zonca e il Presidente del Consiglio Comunale Luca Papini.

Il Comune di Sesto San Giovanni parteciperà con il Sindaco Roberto Di Stefano, l’Assessore alla Viabilità Antonio La Miranda e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fiorino. Interverrà alla seduta anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Per il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi, la seduta di giovedì “rappresenta un’ottima occasione per il territorio di far sentire la propria voce, al di là delle appartenenze politiche. Il prolungamento della Metropolitana fino a Monza è un’opera voluta dalla stragrande maggioranza della popolazione, bisogna fare in modo che tutti i passaggi politici e burocratici vadano a buon fine in tempi adeguati”.

foto metro MM5 wikicommons by Federico Cabrini

Commenti