Martedì 16 ottobre è il “Latte Day”

Domani martedì 16 ottobre è la giornata del Latte. Obiettivo del “Latte Day” è favorire lo sviluppo della cultura del latte ed offrire strumenti e spunti didattici agli insegnanti. L’iniziativa,...

1128 0
1128 0

Domani martedì 16 ottobre è la giornata del Latte. Obiettivo del “Latte Day” è favorire lo sviluppo della cultura del latte ed offrire strumenti e spunti didattici agli insegnanti.

L’iniziativa, organizzata da Regione Lombardia insieme a numerosi partner, si propone di creare una coscienza alimentare tra i ragazzi. Oltre 150 ragazzi avranno l’occasione di vedere una vacca da latte e dei vitellini, e di capire giocando l’importanza alimentare di questo nutrimento.

Inoltre, durante la giornata in Sala Biagi di Palazzo Lombardia si terranno due seminari. Al mattino, quello sul latte quale alimento per una dieta equilibrata e sulla filiera lattiero casearia, con interventi tecnico-scientifici e didattici.

Nel pomeriggio, il secondo dedicato ad educazione agroalimentare ed educazione alla cittadinanza, con momenti di confronto, condivisione e spunti progettuali tra pubblico e docenti.

Condividi

Join the Conversation