“La rosa e il bambino” vince il 61° Zecchino d’Oro

Sabato 1° Dicembre, si è conclusa la 61a edizione dello Zecchino d'Oro con la vittoria della canzone "La rosa e il bambino" testo di Mario Gardini...


166 0
166 0

Sabato 1° Dicembre, si è conclusa la 61a edizione dello Zecchino d’Oro con la vittoria della canzone “La rosa e il bambino” testo di Mario Gardini e musica di Giuseppe De Rosa, cantata da Martina Galasso, 10 anni di Esine (Bs) con Alyssia Mengbwa Palombo 8 anni di Assisi (Pg), al secondo posto si è posizionata “Meraviglioso è”, mentre al terzo posto “Chi lo dice che”.

“Meraviglioso è”, testo e musica di Stefano Rigamonti, cantata da Giulia Murrai, 9 anni di Cabiate (Co), ha vinto il premio “Zecchino d’Oro per la Scuola”, assegnato da un panel di insegnanti da tutta Italia, e “Lo Zecchino della Galassia”, consegnato dai cori affiliati all’Antoniano, mentre “La cicala latina”, testo e musica di Antonio Buldini e Gianfranco Fasano, cantata da Victoria Cosentino, 6 anni di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (Cz) vince lo “Zecchino web” assegnato dal pubblico a casa che ha votato attraverso il sito.

Tra gli ospiti della puntata, una  bambina proveniente dalla Siria, che ha cantato “La Terraluna”, canzone che vinse il 41° Zecchino d’Oro inneggiando ad un mondo libero e ricco di pace e amore per tutti. Il momento è stato l’occasione per sottolineare la vicinanza di Antoniano non solo ad alcune situazioni in Italia, ma anche a realtà più lontane: quest’anno infatti, “Operazione Pane” arriva fino in Siria e sostiene anche una realtà francescana di Aleppo, per garantire pasti alle famiglie vittime del conflitto.

“Operazione Pane” iniziativa avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all’interno del tessuto sociale.

A partire dall’8 Novembre fino al 15 Dicembre è attivo il numero solidale 45588.

Commenti