Esercito a Monza: ecco dove saranno i militari

Sono già operativi in questi giorni a Monza i primi militari che il Ministro dell’Interno ha destinato alla Prefettura monzese, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, mentre il completamento del...

2131 0
2131 0

Sono già operativi in questi giorni a Monza i primi militari che il Ministro dell’Interno ha destinato alla Prefettura monzese, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, mentre il completamento del contingente è previsto nei prossimi giorni.

Per la città di Monza, a partire da lunedì 19/11, è previsto un presidio costante alla stazione, sette giorni su sette, dalle sette del mattino all’una di notte.

Nel corso dei tre turni previsti i militari svolgeranno controlli anche nella zona di Piazza Castello, Corso Milano e Via Artigianelli. Ulteriori tre militari saranno in servizio nel centro della città la domenica pomeriggio. “Promessa mantenuta – ha dichiarato il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi – ora l’auspicio è che a questi 15 militari se ne aggiungano altri nel 2019, almeno fino a raggiungere le 30 unità come nel periodo di Expo 2015. Oggi l’esercito è formato da professionisti preparati, che frequentano un ulteriore periodo di addestramento per l’operazione “Strade Sicure”. Ricordo che, nel giro di pochi anni, l’operazione “Strade Sicure” dell’Esercito ha portato all’arresto di oltre 15.500 persone, al controllo e identificazione di 2.930.000 individui e al sequestro di oltre 2,2 tonnellate di sostanze stupefacenti”.

“Avevamo chiesto più volte un presidio costante di sicurezza per la nostra città e l’arrivo dei militari costituisce un significativo passo in avanti – spiegano il Sindaco Allevi e l’Assessore Arena – Un risultato, questo, che si affianca al lavoro già avviato dagli Agenti della Polizia Locale, che abbiamo impiegato per tamponare un’emergenza che oggettivamente richiedeva l’impiego di ben altre risorse, oltre all’impegno assiduo delle Forze dell’Ordine”.

Il Comune, per ora conferma in ogni caso il presidio anche della Polizia Locale in Via Arosio, con due agenti al mattino e due nel pomeriggio. Gli agenti non più impiegati in stazione, saranno operativi nelle attività di controllo ai Boschetti Reali, in via Boccaccio e in prossimità delle scuole durante l’uscita pomeridiana.

Nella foto: un’esercitazione dell’esercito tratta dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/EsercitoItaliano/

Condividi

Join the Conversation