Finanziamenti europei: si attivano i Comuni lombardi

Lanciato ufficialmente a Bruxelles nella sede della Delegazione della Regione Lombardia presso l’Ue il progetto SEAV (Servizi Europa d’Area Vasta). Il progetto SEAV, promosso e cofinanziato assieme ad ANCI Lombardia e...

1160 0
1160 0

Lanciato ufficialmente a Bruxelles nella sede della Delegazione della Regione Lombardia presso l’Ue il progetto SEAV (Servizi Europa d’Area Vasta).
Il progetto SEAV, promosso e cofinanziato assieme ad ANCI Lombardia e alla Provincia di Brescia, ha come obiettivo l’apertura di 12 Uffici Europa in tutte le province lombarde, dei network sovracomunali composti da funzionari e dirigenti degli enti locali per attivare più sistematicamente i finanziamenti previsti dalla programmazione europea.

Della delegazione lombarda dei Comuni e delle Province hanno preso parte alla presentazione del progetto ‘Seav’ il presidente e vicepresidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio e Federica Bernardi; il Segretario generale vicario della Regione Lombardia Pier Attilio Superti; Carmine Pacente, presidente commissione affari internazionali del Comune di Milano, il presidente del dipartimento Europa dell’associazione dei comuni, Francesco Brendolise e il vicesegretario generale dell’ANCI, Egidio Longoni.

In mattinata la delegazione lombarda è stata ricevuta dall’Ambasciatore d’Italia all’Unione Europea Maurizio Massari. 

Condividi

Join the Conversation