Coldiretti Sardegna a Milano con i prodotti dell’isola

Dal vino Semidano della provincia di Oristano ai salumi di Sassari, dal pecorino di Nuoro ai dolci di Cagliari. Queste e altre eccellenze dell’enogastronomia sarda...


135 0
135 0

Dal vino Semidano della provincia di Oristano ai salumi di Sassari, dal pecorino di Nuoro ai dolci di Cagliari. Queste e altre eccellenze dell’enogastronomia sarda sono state proposte all’ombra della Madonnina da Coldiretti Sardegna venerdì 12 Ottobre alle ore 9.30 alla Società Umanitaria in occasione del convegno “Il Cammino di San Saturnino alla luce dei percorsi storici: dalla Sardegna alla Lombardia”.

Nel corso della mattinata, organizzata dall’Associazione Athanatos per affrontare i temi del pellegrinaggio e del turismo religioso nel ricordo del patrono di Cagliari, rappresentato su una delle guglie del Duomo di Milano, è intervenuto anche don Walter Magnoni, Consigliere ecclesiastico di Coldiretti Lombardia e della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, che ha parlato di “Cammini e spiritualità: ritrovare se stessi camminando”.

Al termine del convegno l’assaggio dei prodotti tipici dell’isola proposti dalle Donne Coldiretti della Sardegna in collaborazione con il gruppo Coldiretti Donne Impresa della Lombardia.

Commenti