Oggi la “Zuppa della bontà” per chi è senza dimora

Saranno in tutto 500 i volontari che sabato 13 e domenica 14 Ottobre, scenderanno in piazza per la “zuppa della Bontà”: il grande evento di Fondazione Progetto Arca...

1122 0
1122 0

Saranno in tutto 500 i volontari che sabato 13 e domenica 14 Ottobre, scenderanno in piazza per la “zuppa della Bontà”: il grande evento di Fondazione Progetto Arca giunto alla sua quarta edizione e organizzato in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla povertà (che si celebra ogni 17 ottobre).

L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle persone senza dimora e insieme raccogliere fondi per garantire migliaia di pasti caldi a chi dovrà affrontare l’inverno senza un riparo.

Per l’intero fine settimana, in un centinaio di piazze in tutta Italia (l’elenco è in continuo aggiornamento su http://www.lazuppadellabonta.it), saranno presenti i banchetti di Progetto Arca che proporranno tre gustosi tipi di zuppe confezionate: minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara.

I fondi raccolti grazie alla zuppa della Bontà sosterranno tutti gli interventi di Progetto Arca a favore delle persone senza dimora. Tra questi anche il Centro diurno il Viandante di Varese che ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle 11.30 alle 17.30, accoglie circa 70 persone senza fissa dimora, in condizione di disagio o abbandonate dalla famiglia, offrendo loro non solo riparo, ristoro e l’opportunità di curare la propria igiene personale, ma soprattutto accoglienza, ascolto e la possibilità di accedere a piccoli progetti di reinserimento.

Condividi

Join the Conversation