Carate Brianza: migranti aggrediscono e sequestrano mediatore

Sono stati arrestati dai Carabinieri 4 richiedenti asilo, ospiti del centro d’accoglienza “Il Girasole” di Carate Brianza, per aver aggredito e immobilizzato uno dei mediatori culturali, un pakistano...

1528 0
1528 0

Sono stati arrestati dai Carabinieri 4 richiedenti asilo, ospiti del centro d’accoglienza “Il Girasole” di Carate Brianza, per aver aggredito e immobilizzato uno dei mediatori culturali, un pakistano di 27 anni.

I 4 migranti, tre ventenni nigeriani e un 25enne gambiano, avrebbero rinchiuso in bagno per circa 30 minuti il mediatore culturale, per poi trascinarlo in cortile e minacciarlo con un coltello. I quattro aggressori sono accusati di sequestro di persona, lesioni e minacce.

“Vergognoso quanto accaduto a Carate Brianza – ha commentato il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta –  ci auguriamo che i quattro richiedenti asilo che hanno selvaggiamente picchiato un mediatore culturale vengano immediatamente espulsi dal territorio nazionale”.

“Allo stesso modo è gravissimo che nessuno degli altri ospiti del Centro accoglienza sia intervenuto in difesa della malcapitata vittima, a cui va la mia solidarietà. Anzi, una volta arrestati gli aggressori, gli altri richiedenti asilo sono andati in gruppo sotto le finestre dell’Arma dei carabinieri per sostenere i fermati. Anche per costoro auspichiamo l’espulsione, in quanto hanno dimostrato totale incompatibilità con la civiltà e la cultura del nostro territorio”.

“Questa – conclude Corbetta, – è purtroppo l’ennesima dimostrazione di come quest’immigrazione folle favorita dai governi del PD non abbia portato a casa nostra le ‘risorse’ tanto decantate dalla Sinistra, ma in molti casi abbia semplicemente spalancato le porte ad una serie di delinquenti che non meritano di stare qui”.

Condividi

Join the Conversation