In arrivo IO, la APP per semplificare la vita ai cittadini

E’ annunciata per l’estate 2019 una nuova APP per i cellulari dal nome IO, che ha lo scopo di rendere più facile la vita ai cittadini attraverso uno...

1822 0
1822 0

E’ annunciata per l’estate 2019 una nuova APP per i cellulari dal nome IO, che ha lo scopo di rendere più facile la vita ai cittadini attraverso uno “sportello virtuale” sempre accessibile e a portata di mano. Su questo obiettivo è al lavoro il deputato brianzolo Massimiliano Capitanio che si dichiara “soddisfatto di far parte di questo progetto che segna un cambiamento netto con il passato”.

“L’app IO sviluppata dal Team digitale – prosegue Capitanio – semplificherà in maniera definitiva la pubblica amministrazione. Pagare il bollo auto, la mensa scolastica e le bollette senza perdere tempo e senza il minimo rischio, avere sempre le ricevute sotto mano a portata di click e gestire le scadenze amministrative senza il minimo sforzo”.

“Basta quindi tempi lunghi d’attesa, burocrazia e file interminabili. IO mette al centro i cittadini con le esigenze di tutti i giorni. La semplificazione della PA passa infatti anche e soprattutto dal nostro cellulare. Grazie a IO, nel totale nel rispetto della privacy e della sua sicurezza informatica, cambierà totalmente l’approccio con l’amministrazione pubblica che potrà contare su uno strumento in grado di facilitare la vita di tutti gli italiani”.

Il progetto IO, come si può leggere sul sito ufficiale https://io.italia.it/, parte dall’analisi dalle necessità e costituisce un vantaggio per tutti i soggetti pubblici che erogano servizi digitali. Fornisce infatti le principali funzioni necessarie all’interazione tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

Condividi

Join the Conversation