Sabato 23 marzo al PalaBancoDesio il corso “Bimbi sicuri”

«Nella cura dei bambini l'istinto è fondamentale, ma alcune cose bisogna impararle da persone...


153 0
153 0

«Nella cura dei bambini l’istinto è fondamentale, ma alcune cose bisogna impararle da persone esperte. La sicurezza dei più piccoli è una priorità, ecco perché anche quest’anno abbiamo deciso di essere partner degli organizzatori dell’appuntamento». Con queste parole l’assessore Giorgio Gerosa presenta «Bimbi sicuri», l’evento promosso dal Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale di Desio ASST di Monza, in collaborazione con Mustela e Salvagente e con il patrocinio del Comune di Desio, che si svolgerà sabato 23 Marzo alle 9.45 al «PalaBancoDesio» in Largo Atleti Azzurri d’Italia.

Il corso «Bimbi Sicuri» affronta numerosi argomenti che ruotano intorno al tema cardine del progetto, la sicurezza: dagli accorgimenti da adottare in dolce attesa, alle attenzioni da prestare in casa, dalle regole in strada e a tavola e tantissimi consigli per la gestione consapevole del proprio piccolo.

Un percorso formativo che intende accompagnare le famiglie e tutti colori che sono a contatto quotidianamente con neonati e bambini in questo compito magnifico, ma spesso difficile.

Queste iniziative rispondono ai principi del nuovo programma di Responsabilità Sociale di Impresa di Mustela: l’ambizione è quella di contribuire affinché la comunità viva meglio, di «prendersi cura» di tutti gli stakeholder ovvero valorizzare l’insieme di tutti gli aspetti fondamentali e partecipare alla creazione di valore per la comunità.

Dopo un’introduzione con la presentazione del Dipartimento Materno-Infantile a cura della dott.ssa Tiziana Varisco, seguirà un percorso narrato che affronterà le tematiche di sicurezza e gestione del neonato e terminerà con la prova pratica delle manovre di disostruzione, grazie agli istruttori di Salvagente Italia.

Condividi
monza in diretta

Commenti