Meningite: ragazza di 24 anni muore all’ospedale di Saronno

Un caso di meningite batterica confermata nel corso della giornata come 'sepsi da meningococco', in una ragazza di 24 anni residente in provincia di Varese,...


391 0
391 0

Un caso di meningite batterica confermata nel corso della giornata come ‘sepsi da meningococco’, in una ragazza di 24 anni residente in provincia di Varese, deceduta per shock settico.

Martedì 19 Marzo, è pervenuta dall’Ospedale di Saronno la segnalazione di un caso di meningite batterica confermata nel corso della giornata come ‘sepsi da meningococco’, in una ragazza di 24 anni residente in provincia di Varese, deceduta per shock settico.

Dall’inchiesta epidemiologica effettuata dagli operatori sanitari di ATS Insubria è emerso che la giovane donna ha manifestato i primi sintomi sul luogo di lavoro, nella mattinata di ieri, lunedì 18 Marzo.

A causa dell’aggravarsi della sintomatologia con comparsa di cefalea e febbre elevata, la ragazza, che lavorava presso un’azienda di Milano, è stata condotta al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Saronno (VA).

Condividi
monza in diretta

Commenti