Pizzaut e Croce Rossa insieme in una cena benefica

Connubio di energia, solidarietà e soprattutto bontà. Bontà del cuore e del palato. Questi gli ingredienti dell’evento “PizzAut – Nutriamo l’inclusione” organizzato dal Comitato di Monza della Croce Rossa...

1363 0
1363 0

Connubio di energia, solidarietà e soprattutto bontà. Bontà del cuore e del palato. Questi gli ingredienti dell’evento “PizzAut – Nutriamo l’inclusione” organizzato dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana e da PizzAut, associazione che promuove l’inclusione delle persone autistiche coinvolgendole in un progetto di autonomia lavorativa.

L’appuntamento è per il 2 dicembre alle 19.30 al ristorante Pizzeria Del centro (vicolo Spalto Isolino 9) dove i pizzaioli e camerieri speciali di PizzAut prepareranno e serviranno pizze buonissime. Il tutto a fin di bene: raccogliere fondi a favore del Comitato monzese della Croce Rossa e del progetto PizzAut.

Ragazzi speciali quelli di PizzAut: ragazzi autistici che, grazie alla tenacia e alla passione di Nico Acampora (papà di Alessandro, bambino autistico)stanno realizzando un sogno: in primavera 2020 apriranno a Cassina de Pecchi la prima pizzeria italiana completamente gestita da ragazzi autistici. I ragazzi impastano, farciscono e infornano le pizze che poi, sfornate automaticamente da un forno speciale, vengono servite ai tavoli da camerieri autistici. Il tutto con il solo obiettivo di garantire un futuro di autonomia a questi ragazzi.

Un progetto salito alla ribalta delle cronache nazionali alla fine del 2017 con la partecipazione di Nico e dei suoi pizzaioli alla  trasmissione televisiva “Tu si che vales!”: pur non avendo vinto il primo premio, il progetto è diventato un caso nazionale con l’organizzazione di centinaia di eventi PizzAut in giro per l’Italia.

Il 2 dicembre la scelta di unire le forze: PizzAut e il comitato monzese della Croce Rossa Italiana uniti per regalare una serata di bontà. La bontà delle pizze preparate dai ragazzi che certamente lasceranno i commensali a bocca aperta, e la bontà delle azioni che unisce i due sodalizi sotto il comune denominatore della solidarietà e dell’attenzione alle persone che vivono in una condizione di  fragilità.

Il menù comprende: antipasto, giro pizza, patatine fritte, dolce, bibita e acqua. La quota di partecipazione è di 25 euro. Prenotazione obbligatoria inviando un’email a prenotazioni@pizzaut.it

Condividi

Join the Conversation