Capire il nostro gatto: seminario a Lissone

“Capire il nostro gatto”: sabato 23 novembre dalle 15 alle 18 presso il Gattile Fusi di Lissone (MB) si terrà un seminario formativo a favore dell’associazione Randagi per...

1284 0
1284 0

“Capire il nostro gatto”: sabato 23 novembre dalle 15 alle 18 presso il Gattile Fusi di Lissone (MB) si terrà un seminario formativo a favore dell’associazione Randagi per Caso Onlus. Insieme a Ilaria Mariani, consulente della relazione felina, verranno brevemente ripercorse le tappe della “storia d’amore” fra l’uomo e il gatto dal neolitico ai giorni nostri, per poi concentrare l’incontro sulla conoscenza vera e propria del nostro micio: la consulente spiegherà quali sono i comportamenti tipici dei nostri felini, i loro bisogni e i loro desideri profondi.

Inoltre il pubblico verrà guidato a imparare a “leggere” la comunicazione che il gatto mette in atto con noi e nei confronti dei suoi simili: come si leggono la postura, l’apertura delle pupille e la posizione di orecchie e coda?

E ancora, si parlerà di alcuni comportamenti comuni come “fare la pasta”, mordicchiare o graffiare e si approfondiranno anche questioni più tecniche, come cosa sono i “feromoni” e come agiscono nei rapporti tra gatti. L’incontro si terrà dalle 15.30 alle 18.00 presso l’aula didattica del Gattile Fusi di Lissone (MB) in via della Industrie 70 e per tutti i presenti ci sarà un piacevole coffee break.

Al termine del seminario ci sarà un momento per discutere domande e curiosità. Chi avesse particolari questioni da sottoporre può mandare anticipatamente alla relatrice le proprie domande all’indirizzo ilariamariani.crf@gmail.com. Per la partecipazione al seminario viene richiesta un’offerta di almeno 15 euro che sarà interamente destinata ai mici gestiti dall’associazione Randagi Per Caso ONLUS presso Gattile Fusi.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/518514595668315/

Condividi

Join the Conversation