Otto marzo, gli eventi ad Agrate Brianza

AGRATE BRIANZA – Occasione di festa, ma anche di riflessione. Per l’otto marzo, Giornata internazionale della donna, il comune di Agrate Brianza mette in campo un’ampia serie di iniziative per...

253 0
253 0

AGRATE BRIANZA – Occasione di festa, ma anche di riflessione. Per l’otto marzo, Giornata internazionale della donna, il comune di Agrate Brianza mette in campo un’ampia serie di iniziative per fermare l’attenzione sull’attuale condizione dell’universo femminile.

Mercoledì 6 marzo alle 21 quando, all’auditorium Rigoni Stern, sarà portato in scena lo spettacolo “Siamo noi donne” con Evarossella Biol e Carlo Colombo.

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo la Sala Expo ospiterà una mostra di dipinti a olio, ceramiche, raku e mosaici di Maria Capizzi intitolata “Cromatismi e suggestioni”. L’inaugurazione è prevista per venerdì primo marzo alle 18.

L’ultima iniziativa, ma solo per ordine cronologico, si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 marzo e consiste in una mostra di pittura dell’artista Enzo Forte dal titolo “Ritratti di donna”. L’inaugurazione è prevista venerdì dalle 16.30.

“La linea di mandato dell’amministrazione comunale – si legge nella delibera che promuove le tre iniziative – è finalizzata a sostenere attività e iniziative di valore collettivo che abbiamo lo scopo di rivitalizzare il tessuto sociale e favorire la promozione culturale e teatrale tra la cittadinanza, creando un’offerta ampia e diversificata”. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation