Barlassina, un fiore per combattere la Sclerosi Multipla

BARLASSINA – In Italia ne sono colpite circa 126 mila persone. La sclerosi multipla rappresenta una patologia devastante che spegne la persona piano piano. La parola d’ordine è...

348 0
348 0

BARLASSINA – In Italia ne sono colpite circa 126 mila persone. La sclerosi multipla rappresenta una patologia devastante che spegne la persona piano piano.

La parola d’ordine è quindi diventata sostenere la ricerca per cercare di combatterla il più possibile. Il comune di Barlassina ha deciso di sostenere questa battaglia promuovendo per domenica 10 marzo tra le 8.30 e le 12.30 in piazza Cavour l’iniziativa “Bentornata Gardensia”.

“Un fiore- spiegano i promotori dell’iniziativa- per sottolineare l’impegno del comune di Barlassina che, con i suoi volontari, sostiene e raccoglie fondi per l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Acquistando una semplice piantina sarà quindi possibile finanziare una ricerca sempre bisognosa di fondi per poter procedere nella direzione di un’individuazione sempre maggiore e migliore di eventuali terapie di contrasto alla sclerosi multipla. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation