Bellusco, domenica 15 settembre la caccia al tesoro

Bellusco – Una caccia al tesoro in compagnia di pirati e inventori, in un grande parco, con colpi di scena e sorprese divertenti. È questa la nuova iniziativa...

476 0
476 0

Bellusco – Una caccia al tesoro in compagnia di pirati e inventori, in un grande parco, con colpi di scena e sorprese divertenti. È questa la nuova iniziativa ideata dall’Associazione Amici di Silvia che da anni organizza appuntamenti ed eventi per raccogliere fondi per iniziative benefiche. Il ricavato di quest’anno verrà devoluto ai bambini di Bellusco con un percorso avviato con il Comune. negli anni passati il denaro raccolto è stato donato ad esempio per progetti contro la sclerosi e la Sla.

L’associazione ha ideato la caccia al tesoro con una formula speciale: ci saranno comparse e accompagnatori per rendere il gioco teatralizzato, grazie al supporto di Nadia Galbiati e del Teatro dei Fiori.

L’appuntamento è per domenica 15 settembre dalle 15 nel parco di via Rimembranze di Bellusco, dietro al Municipio: è gradita la prenotazione (tel. 3338811381) per permettere agli organizzatori di programmare al meglio l’iniziativa.

Due le categorie: per bambini da 3 a 5 anni e per ragazzini da 6 a 12 anni.

A completare la domenica di divertimento penseranno anche alcuni volontari che si sono resi disponibili ad aiutare l’associazione Laura Sala che si occuperà del truccabimbi e Sara Papadato dell’associazione Hops di Cornate d’Adda che interverrà con attività di animazione e giocoleria.

E alla fine merenda per tutti i bimbi e aperitivo per adulti.

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sulla pagina Facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/people/Amici-Di-Silvia/100008434691365 ).

La manifestazione ha ottenuto anche il Patrocinio del comune di Bellusco, tra l’altro una delle sorprese sarà legata alla figura di Leonardo Da Vinci, per questo motivo la caccia al tesoro è stata inserita anche nel programma di iniziative per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo che il Comune, la Pro loco e alcune associazioni hanno organizzato per settembre.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation