A Mezzago la Sagra dell’Asparago Rosa

Con il ritorno nei campi e sulle tavole dell ‘Asparago Rosa di Mezzago ritorna anche l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa, in programma dal 22 aprile fino al 21 maggio. Da...

799 0
799 0

Con il ritorno nei campi e sulle tavole dell ‘Asparago Rosa di Mezzago ritorna anche l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa, in programma dal 22 aprile fino al 21 maggio.

Da trentaquattro la Pro Loco Mezzago organizza e gestisce la storica sagra, che tutti conosciamo, nella splendida cornice di Palazzo Archinti, avvalendosi come di consueto di tante preziose collaborazioni, sinergie e naturalmente dei tanti infaticabili volontari.

Cura della tradizione con passione, impegno ed innovazione
Da fine aprile a fine maggio oltre novanta volontari contribuiscono alla realizzazione di questo irrinunciabile appuntamento primaverile, ognuno secondo le proprie passioni e le proprie abilità.
Un gran lavoro di squadra, di impegno, pianificazione e coordinamento senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.

Il desiderio di continuare a crescere
Ormai a pieno regime, la 63esima edizione torna a deliziare una nuova primavera, riportandoci alle esperienze delle edizioni precedenti che da sempre contraddistinguono l’operato di Pro Loco Mezzago e dei tanti affezionati sostenitori, pronti come sempre a colorare il nostro “Maggio” con tante iniziative e convivialità.
Pieni di voglia di proporre occasioni per incontrarci, fare festa, giocare e crescere le nostre conoscenze ed esperienze, torniamo alle nostre storiche postazioni in cucina e tra i tavoli, dove siamo pronti ad accogliervi calorosamente.

Sagra di Qualità, un riconoscimento importante
Da quest’anno la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago è certificata Sagra di Qualità.
Il riconoscimento è stato conferito da UNPLI, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, dopo una lunga e accurata fase di analisi, valutazione e effettuati durante l’edizione 2022. La Sagra mezzaghese ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per potersi fregiare del marchio istituito da UNPLI per identificare quelle Sagre che realmente valorizzano i prodotti tipici e promuovono in modo proficuo il proprio territorio, e che si dimostrano rappresentative della storia e tradizione del nostro paese ed espressione dell’identità e della cultura di un territorio.

Condividi

Join the Conversation