Monza, da domani il banco ENPA all’Arengario

I mercatini di Natale a Monza sono ormai da anni un appuntamento fisso che colorano e animano il centro di Monza nel mese di dicembre. E, come da...

1250 0
1250 0

I mercatini di Natale a Monza sono ormai da anni un appuntamento fisso che colorano e animano il centro di Monza nel mese di dicembre. E, come da tradizione, sarà presente anche quest’anno ENPA, con il suo banco sotto l’Arengario.

Ma non solo, perché anche al rifugio di via San Damiano a Monza sarà allestito un allegro mercatino natalizio per dare la possibilità a tutti gli amici degli animali di trovare originali regali natalizi per parenti, amici e colleghi.

Dove e quando
– Nel centro storico di Monza: il banco natalizio ENPA sarà presente nella suggestiva cornice sotto i portici dell’Arengario, nella centralissima piazza Roma, a partire da domenica 28 novembre. Sarà aperto quasi tutti i giorni (tranne il weekend del 4 e 5 dicembre, nel pomeriggio del 18 dicembre e il giorno 19 dicembre) fino a venerdì 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18 circa.

– Presso il rifugio Enpa di Monza: con la possibilità di usufruire di un ampio parcheggio, il mercatino in via San Damiano 21, con tanto di albero di Natale e ricchissimo di articoli da regalo solidale, sarà visitabile da domenica 28 novembre tutti i giorni (compreso il mercoledì) fino a venerdì 24 dicembre. Orario: dalle 14.30 alle 17.30, sabato e domenica aperto fino alle 18.30.

Il suggerimento dell’Enpa
– Per i golosi i dolci ENPA, in ben sette versioni, tra cui due vegane.
Ma le delizie gastronomiche non sono finite: direttamente dalle verdi colline brianzole, le composte bio “The Banker’s Jam” prodotte da un’azienda agricola di Besana in Brianza. In confezioni singole o multiple, sono senza zuccheri aggiunti e in tantissimi gusti: lampone, fragola, mirtillo, mirtillo e lavanda, cipolle di Tropea, zucca e amaretti.

I frollini artigianali della Verde Grano, nei gusti cacao, zenzero e cannella. Un prodotto davvero a Km zero, e doppiamente solidale, visto che sono preparati nel laboratorio presso la Casa Circondariale di Monza.

Una una produzione letteralmente a Km zero: il dolcissimo miele millefiori “Beenpa” (“bee” in inglese significa ape), dalle arnie nell’oasi di biodiversità adiacente al rifugio di Monza. Rigorosamente animal-friendly, viene raccolto da appassionate apicoltrici solo il miele prodotto in surplus rispetto alle necessità delle api, senza alcuna forzatura tipica dell’allevamento industriale. Viene proposto in barattoli da 125 gr. abbinati alle frolline in una elegante confezione a marchio ENPA.

E ancora …
– Per chi vuole fare un dono speciale, perché non regalare un’adozione a distanza? Con un contributo di 15 euro al mese, si può adottare a distanza un cane, un trio di gatti o la banda degli erbivori, tutti animali presenti nel parco canile-gattile di Monza.
– Per i più organizzati, ma anche come elemento di arredo, è un must il  “calENPArio 2022” nelle due versioni da tavolo (6 euro) e da muro (10 euro).
– Per chi ha voglia di dare una mano e sostenere le attività a favore degli animali, Enpa ricorda l’importante significato simbolico dell’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2022 (quota sociale € 25 socio ordinario, € 50 socio sostenitore).
– Per chi vuole tentare la fortuna: sono sempre disponibili al costo di 1 euro i biglietti della LotterENPA la cui estrazione sarà il 30 gennaio 2022.
– Per i collezionisti: a ricordo dei 150 anni di fondazione dell’ENPA potrete trovare il francobollo celebrativo emesso per Poste Italiane dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la medaglia celebrativa, copia della medaglia originale che veniva portata dai primi soci della Reale Società Zoofila per la Protezione degli Animali nel 1871.
– Per chi ama lo shopping: troverete tantissimi gadget e idee regalo a tema animale adatti sia ad un pubblico adulto che più giovane per un dono simpatico, utile e ricco di solidarietà.
– Per chi ama leggere: una selezione di libri adatta ai più piccini ma anche agli adulti, con tante storie vere che vi commuoveranno: Peppo il gatto di Aleppo, Artù Per Tu con Enrica, La terza vita di Jasmine, Non ti porterà via il vento, Dylan Dog & Botolo incubo a Montiscuri e volumi utili come Come far rendere felice il nostro gatto e Io e il mio gatto.

Condividi

Join the Conversation