Elezioni provinciali MB, presentata lista Lega

Depositata ieri mattina presso la sede della Provincia di via Grigna a Monza la lista della Lega, denominata Lega Brianza Autonomia e Libertà, per le elezioni provinciali di...

1335 0
1335 0

Depositata ieri mattina presso la sede della Provincia di via Grigna a Monza la lista della Lega, denominata Lega Brianza Autonomia e Libertà, per le elezioni provinciali di secondo livello che si terranno il prossimo 18 dicembre.

A votare saranno solo gli amministratori e non i cittadini, questo a causa della famigerata riforma Delrio del 2014 (governo Renzi) che ha finito per togliere personale e risorse alle Province ma non le incombenze. Un vulnus democratico le cui conseguenze ricadono sugli elettori e sulla qualità dei servizi pubblici.

A presentare la lista della Lega due consiglieri provinciali uscenti: il segretario provinciale Andrea Villa, fresco di nomina a Vicesindaco di Desio, e Laura Capra, consigliere comunale a Monza e membro della segreteria provinciale. Insieme a loro era presente anche il Presidente Luca Santambrogio, sindaco di Meda, che questa mattina ha seguito di persona le procedure di presentazione delle candidature elettorali.

“La nostra lista – ha dichiarato Andrea Villa – è composta da amministratori di esperienza ed è rappresentativa di tutte le aree della provincia di Monza e Brianza. Il nostro obiettivo è continuare a sostenere il Presidente Luca Santambrogio e proseguire all’insegna del buonsenso con l’attuale maggioranza di centrodestra in Provincia. Il nuovo consiglio provinciale, che verrà eletto il 18 dicembre, avrà un ruolo ancora più impegnativo considerata la futura gestione dei fondi del PNRR. Oltre a consiglieri comunali militanti della Lega, la lista è contrassegnata da uno spirito civico che vede la presenza di candidati indipendenti come Eriberto Ferrario (vicesindaco di Aicurzio) o il caponaghese Gabriele Varisco (Partito Liberale)”.

Ecco i candidati della lista “Lega Brianza Autonomia e Libertà”:
Marina Romanò – capolista, capogruppo provinciale uscente. Consigliere comunale e già sindaco di Cesano Maderno
Valeria Boffi – consigliere comunale a Giussano
Gabriella Cadorin – consigliere comunale a Seregno
Martina Cambiaghi – capogruppo Lega in consiglio comunale a Desio, già assessore regionale allo Sport
Antonella Casati – Assessore alla Cultura nel Comune di Briosco
Cesare Gariboldi – capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Monza.
Fabio Ghezzi – consigliere comunale a Concorezzo
Eriberto Ferrario – vicesindaco di Aicurzio (civico)
Emanuele Santoro, consigliere comunale a Limbiate
Edoardo Trezzi – capogruppo della Lega in consiglio comunale a Seregno
Gabriele Varisco, consigliere comunale a Caponago (Partito Liberale)

Condividi

Join the Conversation