Enpa Monza, la gatta Krizia cerca casa

MONZA – Elegantissima, con un soffice pelo lungo bianco e nero, ammalianti occhi verdi e un portamento regale, Krizia è di una bellezza rara. Arrivata al rifugio di Monza a...

516 0
516 0

MONZA – Elegantissima, con un soffice pelo lungo bianco e nero, ammalianti occhi verdi e un portamento regale, Krizia è di una bellezza rara.

Arrivata al rifugio di Monza a luglio dopo tanti anni trascorsi accanto all’amata padrona ora gravemente malata, Krizia si è adattata presto alla vita in gattile.

Dopo un iniziale e comprensibile smarrimento, ha gradualmente sfoderato tutta la sua dolcezza con chi conosce meglio. Si mette sulla sedia nell’angolo del suo box e aspetta l’arrivo dell’operatrice Lara, poi corre alla porta ed esige la sua dose di coccole.

Di grande espressività, fa capire chiaramente quando vuole giocare, essere coccolata o, ancora, quando preferisce stare per conto suo. Ama osservare tutto ciò che succede sia dentro il suo spazioso box che fuori, galline e lucertole di passaggio comprese.

Perché Krizia è ancora in gattile?
Stranamente, nonostante la bellezza e il bel carattere, deciso ma affettuoso, dopo quattro mesi non ha ancora trovato la sua forever family. Come molte distinte signore di una certa età, Krizia è per natura garbata e riservata, non è proprio tipo di farsi avanti col primo che capita.

E, in mezzo a tanti altri ospiti del gattile di Via San Damiano tra cui scegliere, Krizia si trova in una specie di terra di mezzo, tra la tenerezza che inevitabilmente suscitano micetti di pochi mesi e la commozione che nasce davanti a mici molto avanti con gli anni o a quelle che noi chiamiamo le adozioni del cuore.

Una nonnina sprint
A 12 anni compiuti, sana e ancora in forma, Krizia è ancora fiduciosa di trovare la famiglia giusta, con cui passare serenamente ancora tanti altri anni.
Cerchiamo un contesto tranquillo, magari come compagna discreta per una persona non più giovanissima, come lei, ma anche in una famiglia con bambini calmi e rispettosi. Un plus sarebbe un giardino protetto dove uscire più avanti.

Per info scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it o telefonare dalle 14,30 alle 17,30 al numero 039835623

Condividi

Join the Conversation